Solidarietà a Natale

natale in solidarietà; solidarietà; regali solidali; humanity onlus;

Solidarietà a Natale

Grazie al ” Banco delle opere della Carità” questo mese abbiamo fornito un pacco alimentare a 238 persone. Una campagna di solidarietà promossa da tutti i  volontari dell’Associazione Humanity Onlus, che hanno attivato anche per i più piccini una raccolta di giocattoli. Un Natale in piena sinergia, attraverso una forte rete creata sul territorio, per le numerose richieste giunte da tante famiglie che, a causa dell’emergenza Covid e delle difficoltà economiche, stanno vivendo un momento di disagio nella loro esistenza. Grazie ai locali messi a disposizione dalla Frates di Ognina ( CT) abbiamo accolto le nostre famiglie e consegnato un regalo a tutti i bambini, cercando di diffondere un messaggio di speranza e di augurio attraverso i nostri sorrisi.

Banco Humanity;humanity onlus;

L’emergenza Covid che sta nuovamente sconvolgendo le vite di ognuno di noi, ha posto in evidenza un bisogno immeditato ed urgente. Molte famiglie, anziani soli, persone asintomatiche poste in isolamento, si ritrovano oggi a dover gestire un quotidiano, extra sanitario, complicato. Anche i bisogni più semplici rischiano di diventare un percorso ad ostacoli irto di difficoltà e complicazioni. Huamnity ha così deciso, in collaborazione con tutti gli enti del territorio catanese, di anteporre l’organizzazione del progetto sociale qui enunciato, a favore di un intervento immediato per sostenete quelle necessità primarie che oggi stanno diventando stringenti: portare la spesa a chi è in isolamento, agli anziani soli che non possono uscire dalla propria abitazione e a tutte quelle persone e famiglie che a causa dell’epidemia in corso si trovano in grave stato di necessità.