Collabora con noi

volontariato humanity onlus

volontariato humanity onlusIl volontariato in Humanity  è un’opera di grande altruismo verso le fasce più deboli, è un  impegno nella piena consapevolezza che non è un hobby, ma un impegno sociale altrimenti si rischia di agire con superficialità, di arrecare un danno anziché un vantaggio alla nostra Mission. Il volontario deve avere la responsabilità, senso del gruppo e capacità di lavorare con altri senza tentare di prevaricare, costanza, tolleranza e deve sempre riuscire a mantenere la calma e trasmetterla agli eventuali assistiti. Non c’è distinzione tra uomo e donna è aperto a tutti (giovani, anziani, studenti, casalinghe, ecc.).

Il corso è gratuito, ha durata  di circa 40 minuti offre una breve descrizione sulla nostra mission, fornisce consigli sulla collaborazione a distanza, conoscenza del gruppo operativo, dei progetti in corso e di un breve manuale riassuntivo del corso.

Gli argomenti che tratteremo sono:

•  Inserire efficacemente i volontari nella realtà organizzativa attraverso un primo percorso di orientamento
  • Coinvolgimento costante e  motivazionale.
  • Sviluppare il senso di appartenenza, consolidare la permanenza in Humanity.

Per ulteriori informazioni contattare la nostra segreteria al 371 4500031