Sosteniamo insieme i più bisognosi.

etnamam; humanity onluis;
 donare; solidarietà;vestiti; donazione; humanity onlu,

Sosteniamo insieme i più bisognosi.

Arriva una nuova collaborazione nella nostra associazione ” Etna Mam”  una community che nasce per condividere esperienze tra mamme, consigli, dubbi e confrontarsi per far crescere bene i nostri figli nel nostro territorio..
Insieme condivideremo il donare: giocattoli, abiti, guide utili per le famiglie. Ma si potrà ricevere anche assistenza e volontariato per le famiglie più bisognose. Siamo ben lieti di questa collaborazione perché riteniamo importante fare rete sul nostro territorio.

La solidarietà si esprime con l’amore nei confronti dell’altro che non significa fare l’elemosina, é la prima forma dell’amore è riconoscere che l’altro ha la mia stessa dignità e di conseguenza desidero per l’altro quello che desidero per me. .Aiutare gli altri è una tappa importante per la costruzione della propria personalità.

Il volontariato rappresenta una preziosa risorsa per il miglioramento delle condizioni di vita di tante persone, che vivono in una condizione di malattia o di povertà materiale, spirituale e morale. Essere solidali vuol dire far sentire all’altro la propria vicinanza, fargli comprendere che può contare su un valido aiuto per superare momenti complessi e dolorosi.

“La solidarietà è la forza dei deboli”.