
Oggi si è svolta la X edizione dell’Umbertata,
diventato uno degli appuntamenti più attesi della città di Catania.
Durante questa giornata vengono proposti spettacoli musicali, show teatrali, giochi e iniziative varie. Ha avuto luogo come di consueto in Piazza Ettore Majorana meglio conosciuta come piazza Umberto ed è stata organizzata con successo dalla parrocchia del Crocifisso dei Miracoli.
Il nome “Umbertata” prende spunto dalla piazza dove si tiene questo evento cittadino catanese, all’interno del quale convergono diverse esperienze formidabili di una società civile ed attiva. Sono state, infatti, coinvolte più di 60 associazioni che si impegnano giorno dopo giorno, con gesti reali di solidarietà e di accoglienza. Humanity è intervenuta per un confronto sia con le altre associazioni che con i cittadini stessi, creando un momento di dialogo e di condivisione d’intenti. Aldo Antichi, Teresa Traversa, Salvatore Licciardello, nostri splendidi volontari, hanno partecipato a questa edizione 2023, incontrando diverse realtà con cui hanno instaurato un accordo di cooperazione e partecipazione.
La dott.ssa Maricia Roccaro ringrazia sentitamente tutti i volontari che si impegnano ogni giorno per Humanity, rendendo l’associazione, attraverso un costante apporto, un punto di riferimento credibile per molte persone bisognose.