Il volontariato al tempo del Covid

“Quando la passione si fa azione”
Il volontari Humanity sempre in prima linea nelle emergenze pronti a gestire qualsiasi intervento assistenziale tra i più disagiati dell’hinterland catanese. E’ stato attivato anche un servizio di volontariato < On Line > donando ai privati un supporto totalmente gratuito per la consegna dei farmaci, della spesa ed un supporto psicologico con incontri gratuiti sulla nostra piattaforma.

Perché si sceglie di fare il Volontariato?

Non è una divisa, ne un abito da indossare, ma una scelta  mentale e una crescita costante sempre, in ogni momento dentro di sé: è uno stile di vita e fa parte della propria identità.
Ha senso fare volontariato perché ci sono dei vantaggi per se stessi e per gli altri, si allena la generosità.

Si arricchiscono i rapporti umani  attraverso la condivisione delle difficoltà e mettendo a disposizione se stessi per ridurre i disagi del prossimo.
Il volontariato è prezioso perché affianca e integra le attività delle Istituzioni che non riescono a soddisfare le innumerevoli esigenze dei cittadini.

Humanity oggi è una risorsa collettiva su cui ogni cittadino può contare, un segno concreto nella solidarietà umana.

Condividi per sostenerci!